Sagra della pastasciutta valdorciana

Dal 2018 l'Associazione Pro Loco Gallina con il patrocinio del Comune di Castiglione d'Orcia organizza per il terzo week-end di Agosto la "Sagra della pastasciutta valdorciana": una festa per celebrare la regina tra i prodotti tipici provenienti dalle colture delle colline della Val d'Orcia.

Stand gastronomico con pastasciutta di ogni forma e colore, realizzata rigorosamente da produttori locali con materie prime provenienti dalle colline valdorciane, birra artigianale biologica, vino da produttori locali.

Nel pomeriggio grandi eventi di intrattenimento: nel 2019 abbiamo avuto l'onore di ospitare il grande spettacolo a cavallo dei Butteri della Maremma. Inoltre, viene allestito un laboratorio di pasta fresca dove grandi e piccini possono imparare l'arte della pasta fatta a mano sotto la guida esperta delle nostre cuoche.

Durante tutto l'arco della manifestazione, mercatini di prodotti tipici toscani sia nel campo della gastronomia che in quello dell'artigianato.

Anche dopo cena, tanto divertimento, con la musica da ballo.

La Sagra della Pastasciutta Valdorciana si svolge a Gallina (SI) il terzo week.end di Agosto, dalla mattina fino alla sera.
Sarà disponibile un ampio parcheggio per per auto, moto e camper.

Per ogni informazione potete contattarci su Facebook, sulla pagina Pro Loco Gallina oppure via e-mail all'indirizzo info@prolocogallina.it